Digital Signage
La comunicazione digitale, ovvero tramite la Rete, è entrata a far parte del nostro mondo e del nostro modo di comunicare: Digital Signage è una forma di comunicazione che consente di creare e programmare palinsesti multimediali e campagne pubblicitarie di grande effetto e cattura.
Questa soluzione è interessante per tutti quegli ambienti sia outdoor e indoor in cui diventa importante l’interazione, il coinvolgimento e l’ intrattenimento del pubblico.
Nel canale Retail questa tecnologia può anche essere assimilata ad un Canale Televisivo ma con il vantaggio: il messaggio specifico può essere inviato in un luogo specifico e per un tempo specifico.
Come funziona: I contenuti audiovisivi multimediali vengono codificati in un segnale digitale che utilizza la rete come veicolo.
Le nuove tecnologie Audiovisive hanno un importante ruolo: si immagini un messaggio su LEDWALL di grandi dimensioni, su VIDEOWALL o in modo interattivo su vetrine interattive o touch screen.
Questi messaggi possono essere ad alto grado “comunicativo” e sono in grado di migliorare il dialogo, interagire con i clienti e incrementare l’identità e il valore del brand.
La tecnologia del Digital Signage regala un valore aggiunto all’esperienza del cliente, che ne rimarrà sicuramente entusiasmato.
Publicomtech suggerisce diverse soluzioni di utilizzo del Digital Signage (DS):
-
Livello marketing Retail, pubblicizzo il mio brand mostrandolo all’interno, ad esempio, di una narrazione video che ha il "carattere stesso del brand” per catturate l’attenzione visiva ed emotiva del pubblico.
-
Livello informativo, ad esempio nel luoghi pubblici di attesa vengono trasmesse le informazioni sui voli, sul meteo o sui tempi di attesa intrattenendo il cliente.
-
Livello promozionale, all'interno degli store o centri commerciali, diventa possibile presentare in modo dinamico e innovativo le offerte e le promozioni in scorso, i saldi e gli sconti per i soci.